Norwegian ha inaugurato domenica 31 marzo il suo nuovo volo dall’aeroporto di Roma Fiumicino per Boston.
La compagnia aerea, attiva presso lo scalo dal 2007, per la prossima stagione estiva scende in pista a Fiumicino con un’offerta totale di 802.000 biglietti, pari ad un incremento del 5.1% rispetto ai 763.000 biglietti del 2018.
Grazie alla nuova rotta alla volta di Boston, che si affianca ai collegamenti Norwegian per New York/Newark, Los Angeles e San Francisco/Oakland, crescono del 61% i posti in vendita sulle rotte intercontinentali dalla Capitale. Confermate, infine, le 5 rotte verso il Nord Europa: Oslo, Bergen, Stoccolma, Copenaghen e Helsinki.
Per festeggiare il decollo del primo volo della nuova rotta verso Boston, è stata organizzata una speciale cerimonia di inaugurazione al Leonardo da Vinci alla presenza di Alfons Claver, Head of Communications and Public Affairs di Norwegian, Amanda Bonanni, Sales Executive di Norwegian in Italia e di Federico Scriboni, Head of Airline Traffic Development di ADR.
“Crediamo fermamente nelle potenzialità di Roma Fiumicino e, proprio per questo, arricchiamo il nostro portfolio di rotte intercontinentali verso gli Stati Uniti, lanciando un nuovo collegamento verso Boston – ha dichiarato Amanda Bonanni, Sales Executive di Norwegian in Italia -. Grazie al nuovo volo, che prevede 4 frequenze settimanali per un totale di 69.000 biglietti, i viaggiatori in partenza da Roma potranno raggiungere ancora più comodamente Boston, senza nessuno scalo intermedio. Siamo certi che la nuova rotta saprà conquistare i nostri passeggeri. Non va, infine, dimenticato che sono stati potenziati anche i collegamenti verso le altre destinazioni statunitensi raggiungibili da Roma a bordo della nostra flotta: New York, con 146.000 biglietti in vendita, registra un +25%, Los Angeles +24% con 69.000 posti in vendita e San Francisco/Oakland +42% con 52.000 biglietti”.
“Siamo lieti di celebrare l’avvio di questo nuovo collegamento transatlantico da parte di Norwegian. Gli Stati Uniti si sono confermati nel 2018 uno dei mercati intercontinentali più dinamici da e per Fiumicino, registrando una crescita complessiva di oltre il 15% e superando i 2,5 milioni di passeggeri imbarcati su voli diretti. Auspichiamo quindi che l’avvio di questo nuovo collegamento per Boston, oltre a stimolare nuova domanda, consentirà anche di intercettare un crescente numero di passeggeri che attualmente volano facendo transito in altri scali intermedi” – ha dichiarato Federico Scriboni, Head of Airline Traffic Development di ADR.
Il nuovo collegamento per Boston sarà disponibile 4 giorni a settimana, ogni lunedì, mercoledì, venerdì e domenica.
Durante la stagione estiva 2019 sarà possibile decollare, con voli senza scalo intermedio, da Roma Fiumicino verso 9 destinazioni: oltre alla novità Boston, si vola anche alla volta di Copenaghen, Stoccolma, Oslo, Helsinki, Bergen, New York/Newark, San Francisco/Oakland, Los Angeles per un totale di oltre 802.000 biglietti in vendita.
A livello nazionale Norwegian offre un totale di 1.300.000 biglietti (in crescita dell’1.5% rispetto allo scorso anno), operando 29 rotte da 8 aeroporti. I collegamenti con maggiore volume di biglietti in vendita sono tutti e 3 in partenza da Roma: verso Copenaghen (156.000 biglietti), New York/Newark (146.000) e Oslo (118.000).